Condizioni generali

I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita dal Poli Museo della Grappa Srlu con sede in Bassano del Grappa, via Gamba n. 6, iscritta presso la Camera di Commercio di Vicenza al n.54252/98 del Registro delle Imprese, codice fiscale 02723300246 partita IVA 02723300246 di seguito indicata come "Fornitore".

Con il presente contratto, rispettivamente, il Fornitore vende e l'Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici i beni mobili materiali indicati e offerti in vendita sul sito www.grappa.it.

Il contratto tra il Fornitore e l'Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete Internet mediante l'accesso dell'Acquirente all'indirizzo www.grappa.it, ove, seguendo le procedure indicate, l'Acquirente arriverà a formalizzare il contratto per l'acquisto dei beni in vendita sul sito www.grappa.it

Il contratto stipulato tra il Poli Museo della Grappa ed il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione dell'ordine emesso da sito www.grappa.it. L'accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione delle indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare le condizioni di seguito trascritte. Si invita pertanto il Cliente a leggere attentamente le presenti condizioni di vendita e a stamparle o a salvarle su altro supporto duraturo a lui accessibile.

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti e indicati all'interno del sito Internet www.grappa.it sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell'art. 1336 c.c.I prezzi. Tali prezzi includono sempre l'IVA e possono essere soggetti a variazioni periodiche e senza preavviso alcuno. Effettuata l'ordinazione da parte del cliente, il prezzo non potrà più essere modificato da parte del venditore.

Grappa.it garantisce che verranno consegnati prodotti eguali a quelli indicati e descritti nel sito.

Grappa.it non vende prodotti alcolici ai minori di 18 anni. Il corriere NON consegnerà grappa o altri prodotti alcolici ai minori di 18 anni e potrà richiedere un documento di identità per verificare l'età.

Se per qualunque motivo una parte di questi termini e condizioni risultassero invalide o inefficaci, la validità e l'efficacia dei restanti termini e condizioni saranno pienamente conservate.

Con l'inoltro di un ordine si effettua una proposta di acquisto dei prodotti scelti sulla base dei presenti termini e condizioni. Poli Museo della Grappa srlu sarà libero di accettare o meno detta proposta.
Qualora l’ordine non dovesse venire accettato, il cliente sarà contattato via e-mail o telefonicamente.

Le Condizioni Generali potranno essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sulla presente pagina del Sito, con l'indicazione della data di efficacia delle modifiche stesse, che dovrà essere successiva di almeno 30 giorni rispetto a quella della pubblicazione sul Sito. In ogni caso, l'utente avrà diritto all'applicazione delle Condizioni Generali e degli altri termini contrattuali ed economici in vigore al momento dell'invio dell'ordine di acquisto.


Limitazioni di responsabilità

  1. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore nel caso non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto.
  2. Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l'Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all'utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio o di suoi subfornitori.
  3. Il Fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall'Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l'Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
  4. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per l'eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, per il pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base all'ordinaria diligenza.
  5. In nessun caso l'Acquirente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal Fornitore. Per quanto non espressamente riportato nel contratto, valgono le norme in materia di contratti a distanza. Per le controversie é competente il Tribunale del luogo di residenza o domicilio del consumatore.


Consegna

La spedizione dei prodotti presenti su Grappa.it é affidata al corriere espresso X-Office Srl.

Grappa.it consegnerà i prodotti ordinati all'indirizzo che avete indicato. Tutti i tempi di consegna riportati su grappa.it sono stime basate esclusivamente sulla disponibilità, sull'elaborazione normale dell'ordine e sui tempi di consegna dichiarati dal vettore. Ogni prodotto indica, sulla sua scheda, la sua disponibilità.

La consegna avviene in media in 24/48h in tutta l'Italia e 48/72h nel Sud Italia e Isole. Per maggiori informazioni é possibile consultare il sito del corriere: http://www.x-office.it/ o chiamare il numero verde 800 190 568

Le consegne sono effettuate nei giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì, in orario di ufficio, dalle 9 alle 18. Appena il prodotto verrà affidato al corriere in Italia, riceverai una e-mail con i dettagli e le istruzioni per tracciare la consegna. L'email potrebbe essere inviata 24 ore prima della consegna del tuo pacco. Se non ti è arrivata la mail controlla nella casella "posta indesiderata" oppure contattaci.

Il costo della spedizione é visibile nella pagina del carrello.

Durante la fase di check-out é possibile differenziare l'indirizzo di destinazione della merce rispetto a quello di fatturazione. È inoltre possibile indicare più indirizzi di spedizione.

Per facilitare la consegna durante la fase di check-out del tuo ordine sarà presente un'area di testo dove potrai fornirci delle indicazioni che possono aiutare il corriere a consegnare il pacco nel più breve tempo possibile. Potrai fornire anche il tuo numero di telefono.

Grappa.it utilizza imballaggi di alta qualità che preservano l'integrità dei prodotti spediti.

Attenzione: in caso l'imballo consegnato presenti segni evidenti di danneggiamento é tassativo firmare la bolla di consegna indicando nell'apposito spazio "con riserva". Senza questo passaggio é impossibile procedere all'eventuale rimborso del collo danneggiato

Tutte le spedizioni sono monitorabili chiamando il numero verde di X-Office srl: 800 190 568, un operatore sarà a disposizione per tenervi sempre aggiornati.

Se, durante l'evasione dell'ordine, si dovessero verificare imprevisti di sorta (ritardi, esaurimento di un prodotto, ecc.), ti informeremo tempestivamente via e-mail o via telefonica dello stato dell'ordine.

L'acquirente al momento del pagamento e della consegna deve dimostrare la maggiore età, in quanto secondo la normativa italiana, per la legge n.189 del 12 novembre 2012, é vietato vendere bevande alcoliche ai minori di 18 anni.

Utilizzando questo sito per l'acquisto di bevande alcoliche, l'utente dichiara di essere maggiorenne e che la merce é destinata al consumo personale e non alla rivendita.

Attenzione: In caso di successivi addebiti da parte di X-Office Srl, per inserimenti indirizzi errati e/o assenza in fase di consegna, che rendano necessarie modifiche di indirizzo, giacenze e nuova uscita per riconsegna, tali costi vi saranno riaddebitati con pagamento cash all'atto della consegna.



Recesso e reso merci gratuito

L'utente che ha acquistato prodotti tramite il Sito grappa.it ha diritto di recedere dal contratto di acquisto concluso con grappa.it, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla data di stipula del contratto per l'acquisto di servizi e da quella di ricevimento della merce in caso di acquisto.

Nel caso l'Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione al Venditore a mezzo di raccomandata A.R. all'indirizzo Via Marconi, 36 - 36060 Schiavon (VI), o a mezzo fax al numero 0444 466401 oppure tramite posta elettronica all'e-mail info@grappa.it, purchè tali comunicazioni siano confermate dall'invio di raccomandata A.R. all'indirizzo Via Marconi, 36 - 36060 Schiavon (VI), entro le 48 (quarantotto) ore successive. Farà fede tra le Parti il timbro apposto dall'ufficio postale sulla ricevuta rilasciata. Ai fini dell'esercizio del diritto di recesso l'invio della comunicazione potrà validamente essere sostituito dalla restituzione del bene acquistato, purchè nei medesimi termini. Farà fede tra le Parti la data di consegna all'ufficio postale o allo spedizioniere.

La riconsegna del bene dovrà comunque avvenire al più tardi entro 14 (quattordici) giorni dalla data di ricevimento del bene stesso. In ogni caso, per aversi diritto al rimborso pieno del prezzo pagato, il bene dovrà essere restituito integro e, comunque, in normale stato di conservazione.

Le spese per l'esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono a carico del Fornitore (Grappa.it).

Il Fornitore provvederà gratuitamente al rimborso dell'intero importo versato dall'Acquirente entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.

Con la ricezione della comunicazione con la quale l'Acquirente comunica l'esercizio del diritto di recesso, le Parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo.


Modalità di Pagamento

Acquistare su Grappa.it é facile e sicuro.

Per effettuare un acquisto é sufficiente seguire i passaggi indicati nel sito, inserendo quando indicato i dati necessari per ordinare correttamente (dati di identificazione del cliente, numero e scadenza di carta di credito, articoli scelti).

La conferma di corretta ricezione dell'ordine avviene tramite e-mail all'indirizzo di posta elettronica indicato dall'utente, entro massimo 24 ore. La mail conterrà l'elenco dei dati inseriti in fase d'acquisto, i quali dovranno essere controllati nuovamente dal cliente, in modo tale da riportare tempestivamente eventuali correzioni.

Puoi acquistare tutti i prodotti presenti in grappa.it scegliendo tra le seguenti modalità di pagamento al momento del checkout:

CARTA DI CREDITO Accettiamo carte VISA, Mastercard, American Express e Maestro, il pagamento avviene attraverso il server sicuro del nostro partner Banca UniCredit, la carta verrà pre-autorizzata e da noi addebitata soltanto dopo la consegna della merce, i dati della carta non saranno a noi noti in quanto verranno forniti esclusivamente alla banca. Nel caso commettessi un errore nella digitazione dei dati relativi alla tua carta di credito, il gestore della carta ci segnalerà l'impossibilità di procedere. Una e-mail ti avviserà tempestivamente dell'errore e ti suggerirà la modalità per correggerlo, così potrai ricevere i prodotti che desideri senza ritardi.

BONIFICO BANCARIO I dati per il bonifico verranno comunicati al termine della procedura d'ordine. La merce verrà spedita una volta ricevuta conferma del pagamento.

PAYPAL Puoi effettuare il pagamento utilizzando il tuo conto PayPal selezionando l'apposita opzione PayPal. Per maggiori informazioni colleganti al sito: https://www.paypal.com


Privacy

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti da Grappa.it e trattati su supporti informatici, al fine di soddisfare le obbligazioni nascenti dal contratto concluso con il Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi, con la sola eccezione di Poli Distillerie srl, via Marconi 46, 36060 Schiavon (VI) – Italia.

Grappa.it garantisce ai propri Clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al DLgs. N. 196 del 30.06.03.

Titolare del trattamento dati é il Poli Museo della Grappa Srlu, con sede legale in Bassano del Grappa via Gamba, 6 - 36061 Vicenza , nella persona che di volta in volta ha la rappresentanza legale, salvo che non sia nominato un responsabile ai sensi della dell'art. 29 del D.lgs. n. 196/2003. Al cliente, in ogni momento, spetta il diritto di revocare il consenso al trattamento dei dati personali con comunicazione scritta da inviarsi a grappa.it, all'indirizzo di cui sopra. Il cliente, ai sensi dell'art. 7 del D.Lgs. n. 196/2003, ha il diritto di accedere ai propri dati secondo le modalità ivi previste.

Le comunicazioni marketing (newsletter) verranno inviate solo dietro esplicito consenso del Cliente rilasciato unitamente all'autorizzazione al trattamento ed all'invio nel modulo di registrazione online.


Cookies

Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito.

Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, non vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti.

L'uso di cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell'utente e svaniscono con la chiusura del browser) é strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l'esplorazione sicura ed efficiente del sito.

I cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l'acquisizione di dati personali identificativi dell'utente.


Comunicazioni e reclami

Le comunicazioni scritte dirette al Fornitore e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati al seguente indirizzo: Via Marconi, 36 - 36060 Schiavon (VI), oppure trasmessi via fax al numero 0444 466401 ovvero inviati tramite e-mail al seguente indirizzo info@grappa.it.

L'Acquirente indica nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l'indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Fornitore.